Aggiornato febbraio 2023
Note legali

Come comparatore online, il nostro sito web elenca, classifica e ordina le offerte di operatori e fornitori. Vengono mostrate sul nostro sito solo le offerte delle compagnie che hanno pagato un compenso alla nostra società a questo fine.
Per creare la classifica, teniamo in conto l’importo pagato dalle varie imprese per apparire nel nostro sito web. In altre parole, la classifica è composta a seconda dei compensi pagati dagli inserzionisti.

Il comparatore veloce, gratuito e senza vincoli.
Compara
Compara
Scopri la migliore selezione
di offerte disponibili
sul mercato.
Scegli
Scegli
Grazie ai criteri selezionati
scegli in modo
rapido e sicuro.
Risparmia
Risparmia
Risparmia abbonandoti
all'offerta che si adatta
alle tue esigenze.

Telefonia

Perchè sottoscrivere un'offerta telefonica online?

Pensi di pagare troppo per il tuo piano telefonico o internet? Ti sei informato sulle offerte online? Tra le promozioni selezionate sul nostro comparatore troverai sicuramente delle tariffe interessanti!

Scegliendo di attivare un’offerta online, potrai beneficiare di tutti i servizi di un’offerta attivata in sede ma sarai connesso comodamente da casa tua. Sottoscrivendo un’offerta online, potrai approfittare di un’offerta promozionale.

Compara velocemente e rapidamente le offerte di tutti i fornitori su valutaofferte.it e sarai sicura di fare la scelta migliore!


Come funzionano le offerte telefoniche?

Che sia per un’offerta telefonica o un’offerta internet, il processo che rende possibile la comunicazione è sempre lo stesso.

Tre sono gli elementi principali, relativi al trasferimento del segnale:

  • Un trasmettitore dal quale parte l’informazione. Questo converte l’informazione in segnale elettrico, ottico o radioelettrico.
  • Una linea di trasmissione che assicura il trasferimento dell’informazione tra l’emittente e il ricevitore (onde radio o fibra ottica).
  • Un ricevitore che capta l’informazione, la trasforma e la ridistribuisce nella forma desiderata (rete 4G, rete internet).


La telefonia oggi

Da qualche anno a questa parte la telefonia ha preso un posto sempre più importante nelle nostre vite. Al lavoro, in famiglia, a scuola o per effettuare degli acquisti online, l’utilizzo degli smartphone è diventato quotidiano.

In Italia l’83% della popolazione possiede uno smartphone superando i 49 milioni di utenti nel 2018!