Condizioni generali di utilizzo

Le presenti Condizioni generali di utilizzo (di seguito, anche le “CGU”) si applicano integralmente all'uso del sito web www.valutaofferte.it (di seguito il “Sito”). L'accesso, la navigazione nel Sito e l'utilizzo dei nostri servizi comportano l’accettazione piena e senza riserve da parte dell’Utente che naviga sul Sito (di seguito “l’Utente”)  delle Condizioni generali di utilizzo di seguito riportate:

Il Sito è di proprietà ed è gestito da Optima Media S. L., società a responsabilità limitata con sede legale in Carrer Vilamari 86-88, 08015 Barcellona, Spagna, iscritta nel Registro delle Imprese di Barcellona nel volume 46448, Foglio 133, pag. 520365, P.IVA B67228635 (di seguito l’“Editore”), tramite il quale l'Utente utilizza gratuitamente il servizio di comparazione di offerte (di seguito il “Servizio”) di società terze (di seguito i “Partner”).

Vi invitiamo inoltre a prendere attenta visione delle sezioni “Note legali”, “Funzionamento del servizio” e “Informativa sulla privacy” prima di utilizzare il nostro Servizio. In caso di mancata accettazione delle informative e condizioni suindicate e delle presenti Condizioni generali di utilizzo, vi invitiamo a cessare l’utilizzo del Servizio sul Sito.

a) Accesso al Sito

L'accesso al Sito è gratuito e riservato ai privati che dispongono di accesso a internet per solo uso privato; il Sito non può essere utilizzato dall'Utente per fini commerciali.

Tale accesso è inoltre riservato a soggetti che hanno compiuto il diciottesimo anno di età.

Tutti i costi relativi all'accesso, che si tratti di hardware, software o costi di connessione a internet, sono esclusivamente a carico dell'Utente. Quest’ultimo è l'unico responsabile del corretto funzionamento delle proprie apparecchiature informatiche e dell'accesso a internet.

Il Sito e le informazioni contenute nel Sito sono disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.  Sebbene vengano adottate le più recenti tecnologie in termini di sicurezza e di implementazione di piani di emergenza, è comunque possibile che, per causa di forza maggiore, si verifichino eventi non controllabili e che il Sito risulti inaccessibile per brevi intervalli di tempo nel corso di periodi di manutenzione o in caso di guasti. l’Editore declina ogni responsabilità per tali inconvenienti.

L’Editore. si riserva il diritto, senza preavviso né indennizzo, di chiudere temporaneamente o definitivamente il Sito o di interrompere l'accesso a uno o più servizi remoti in particolare al fine di effettuare aggiornamenti, operazioni di manutenzione, modifiche o variazioni dei metodi operativi, ai server e agli orari di accessibilità. Si ricorda in ogni caso agli Utenti che le informazioni precedentemente accessibili attraverso il Sito potranno in ogni caso essere rinvenute all’interno dei siti internet e delle landing page dei Partner.

b) Servizio del Sito

Valutare bene per comparare bene - Scegliere bene per risparmiare

Il Sito vi offre gratuitamente tutte le informazioni necessarie per comparare i servizi o i prodotti prima di sottoscrivere un abbonamento, un contratto di servizio, aprire un conto o chiedere un prestito alle società Partner elencate sul Sito.

Il Sito è uno strumento funzionale a comparare e raccogliere in un unico sito alcune tra le offerte disponibili sul mercato italiano (per maggiori informazioni sul perimetro di comparazione consulta le modalità di Funzionamento del servizio, con risparmio di tempo, praticità, comodità e convenienza per l'Utente. Avete la possibilità di consultare in modo ponderato le seguenti informazioni per tutte le offerte presentate sul Sito.

 

  • Online Banking: comparate le tariffe, le tipologie di conto bancario, i requisiti di idoneità ai servizi bancari online e collegatevi con uno o più Partner che offrono il pacchetto di servizi che meglio si adatta alle vostre esigenze;
  • Credito: comparate i diversi tassi, gli importi e la durata dei prestiti offerti sul mercato italiano dagli istituti di credito prima di sottoscrivere un prestito con le nostre aziende Partner in base alla tipologia di credito desiderato (Credito auto, Credito al consumo, Credito per il lavoro e/o Credito rinnovabile). In seguito, potete effettuare, sul Sito del Partner, una simulazione del prestito con il Partner prescelto;
  • Telefonia mobile: comparate senza impegno i pacchetti in termini di durata, quantità di dati, principali vantaggi, offerte speciali e prezzo di abbonamento mensile. Potrete poi aderire all'offerta prescelta direttamente sul sito del Partner;
  • Fornitori di accesso a internet: comparate le offerte, la velocità, il tipo di box (Fibra ADSL, 4G), le possibili opzioni (chiamate telefoniche, accesso a pacchetti di canali TV), le offerte speciali e il prezzo di abbonamento mensile. Potrete poi aderire all'offerta selezionata direttamente sul sito del Partner;
  • Energia: presentazione delle offerte dei principali operatori del settore dell'energia elettrica e del gas presenti in Italia. Scoprite e comparate i possibili risparmi annuali sulla vostra bolletta energetica. A tal fine, potrebbe esservi richiesto di rilasciare i vostri dati, i quali saranno trattati secondo l’informativa privacy del Partner di volta in volta segnalata in sede di raccolta. Il Partner che avete scelto vi contatterà per sottoporvi un'offerta personalizzata e permettervi in tal modo sottoscrivere l'offerta che meglio si adatta ai vostri consumi.

Le offerte presentate sul Sito non comprendono tutte le offerte disponibili sul mercato italiano con riferimento ai mercati di appartenenza dei Partner. Accettando le presenti CGU l'Utente dichiara di aver preso visione ed accettato le modalità di Funzionamento del servizio, al fine di effettuare una scelta ponderata e responsabile.

L'Utente ha anche la possibilità di beneficiare di offerte personalizzate da parte dei nostri Partner. Per poter beneficiare di offerte adeguate alle vostre esigenze e alla vostra situazione personale, potremmo permettere ai nostri Partner, tramite il Sito, di raccogliere il vostro nome e cognome, numero di telefono e indirizzo e-mail, oltre a tutti gli opportuni e necessari consensi, affinché possano contattarvi e sottoporvi direttamente un'offerta personalizzata.

L’Editore espressamente esclude che, direttamente tramite il Sito, sia possibile (i) concludere contratti; (ii) ottenere consulenza e assistenza attiva nella scelta del prodotto e/o servizio; (iii) ottenere assistenza nell’esecuzione del contratto concluso tra il Partner e l’Utente.

Vi ricordiamo che l’Editore è una società pienamente indipendente e che non detiene azioni o quote di capitale dei Partner le cui offerte vengono presentate sul Sito, né intrattiene con questi rapporti di subordinazione, agenzia o mandato con riferimento ai prodotti e servizi promossi attraverso il Sito.

c) Responsabilità

Le informazioni fornite relativamente alle offerte dei Partner sono presentate sul Sito unicamente a titolo indicativo. Riportano gli elementi essenziali di ogni offerta, che ci sono stati trasmessi dai Partner, per consentirne una lettura facile e veloce. Prima di impegnarsi con un Partner, si raccomanda all'Utente di fare sempre riferimento ai dettagli di ciascuna offerta riportati sul sito del Partner o all'offerta personalizzata ricevuta dal Partner. L'Editore non può essere ritenuto responsabile in caso di scelta erronea compiuta dall'Utente unicamente sulla base delle informazioni presenti sul Sito. Pertanto, l'Utente è l'unico responsabile dell'uso che fa delle informazioni e riconosce di utilizzarle per compiere delle scelte sotto la propria esclusiva responsabilità. Attraverso l'accesso al Sito, l’Utente si assume il rischio che il contenuto dello stesso possa essere incompleto, impreciso, non aggiornato o possa non soddisfare le proprie necessità ed esigenze.

L’Utente, inoltre, riconosce espressamente ed accetta che, sebbene l'Editore presti tutta la debita cura e attenzione nel riportare sul Sito le informazioni ricevute dai propri Partner e all'aggiornamento delle stesse secondo le indicazioni di volta in volta ricevute da questi ultimi, l’Editore non è in grado di verificarne il contenuto, modificarlo in autonomia e non può in ogni caso garantirne l'esattezza, la completezza e/o l’esatta rispondenza a qualsivoglia normativa, anche di natura regolamentare e/o audisciplinare, applicabili ai Partner e/o alle offerte da questi presentate.

L’Utente riconosce espressamente ed accetta che le condizioni tecniche, tariffarie e di idoneità, le condizioni generali, le condizioni delle offerte speciali, il periodo di adesione, i tassi di credito, i bonus o gli sconti di benvenuto delle varie offerte dei Partner sono suscettibili di evoluzioni e di variazioni in base alla politica commerciale e di marketing delle aziende Partner. L'Editore, pertanto, declina ogni responsabilità in caso di discrepanza o differenza tra le informazioni riportate sul Sito e le tariffe e le condizioni effettivamente offerte sul sito del Partner selezionato dall'Utente.

L’Utente riconosce espressamente ed accetta altresì che le informazioni di natura non contrattuale riportate sul Sito relative alla presentazione di offerte di prodotti o servizi non costituiscono raccomandazioni. Sono puramente informative e sono in ogni caso definite in linea con quanto dichiarato nella sezione Funzionamento del servizio. È responsabilità dell'Utente acquisire tutte le informazioni che ritenga utili prima di compiere una scelta sui siti dei Partner o tramite qualsiasi altra fonte di informazioni antecedentemente alla stipula di un contratto, un abbonamento o una sottoscrizione con i Partner.

L’Utente riconosce espressamente ed accetta che l'Editore non commercializza alcun servizio o prodotto e fornisce esclusivamente un servizio di informazione all'Utente e che pertanto l’Editore non è un venditore, un intermediario o un rivenditore di prodotti o servizi. Il rapporto contrattuale intercorre esclusivamente tra l'Utente e il Partner nell'ambito di un contratto, di un abbonamento o di una sottoscrizione eventualmente sottoscritti con quest’ultimo una volta che l’Utente avrà effettuato l’accesso alle pagine web del Partner. L'Editore non può essere ritenuto in alcun modo responsabile in caso di controversia insorta tra l'Utente e il Partner. Pertanto, l'Editore declina ogni responsabilità per qualsiasi danno relativo all'acquisto, alla consegna o all'utilizzo dei prodotti o servizi presentati e acquistati presso i Partner.

I siti delle aziende Partner possono utilizzare i cookie per finalità di marketing pubblicitario. L’Utente riconosce espressamente ed accetta che l’Editore non potrà in alcun modo essere ritenuto responsabile nel caso quest'ultimo venga contattato da aziende Partner per offerte non richieste di servizi e prodotti, a seguito del suo utilizzo dei siti internet delle aziende Partner.

L'Utente riconosce in ogni caso di aver preso visione dell’Informativa sull’uso dei cookie dell’Editore.

L’Utente si impegna ad utilizzare il Sito esclusivamente per scopo personale ed a soli fini previsti dalle presenti CGU. Fatta eccezione per quanto consentito dalle presenti CGU ovvero dalla legge, l’Utente non potrà copiare, utilizzare, trasferire, affittare, concedere in sub-licenza, prestare, modificare, adattare, tentare di modificare o alterare il codice di sorgente, effettuare operazioni di reverse engineering, decompilare, smontare o altrimenti operare, in tutto o in qualsiasi parte, sul contenuto del Sito.

Il Sito e tutto quanto in esso contenuto sono distribuiti nello stato in cui si trovano, senza alcuna garanzia espressa o implicita, ivi incluse, a titolo esemplificativo, garanzie di titolarità o garanzie implicite in relazione alla qualità o all'idoneità ad essere utilizzati per scopi specifici e quelle che derivano dalla legge ovvero da usi commerciali. L’Editore non è responsabile per qualsiasi c.d. "virus", contaminazione o comunque per gli effetti dannosi che possono essere causati al sistema informatico dell’Utente, ovvero per ritardi, imprecisioni, errori o omissioni che derivino dall'utilizzo da parte dell’Utente del Sito o riguardo al contenuto di quest'ultimo, nei limiti in cui ciò non sia causato direttamente o indirettamente da negligenza dell’Editore. L’Editore non sarà responsabile per alcun danno che possa derivare, direttamente o indirettamente, dall'uso ovvero dall’incapacità di usare il Servizio fornito dall’Editore.

L’Utente prende atto che ogni messaggio ovvero materiale inviato all’Editore, ai Partner o a terzi attraverso la rete Internet per il tramite del Sito potrà essere letto ovvero intercettato da altri soggetti. L’Utente prende altresì atto che l'invio di comunicazioni tramite Internet non può essere completamente sicuro o riservato, e deve pertanto considerare questa eventualità prima di inviare qualunque informazione personale o confidenziale alla Società o a terzi per il tramite del Sito. È onere dell’Utente assicurarsi pertanto che il proprio computer sia adeguatamente protetto contro virus, accessi non autorizzati o altre violazioni della sicurezza. L’Editore non è responsabile per qualsiasi danno che possa derivare a carico del computer di ciascun Utente da qualunque violazione della sicurezza o da qualunque virus, bug, manomissione, intervento non autorizzato, truffa, errore, omissione, interruzione, cancellazione, difetto, ritardo nelle operazioni o trasmissioni, guasto delle linee del computer o qualsiasi altro difetto tecnico o di altro tipo, qualora un tale evento sia posto in relazione con la trasmissione Internet iniziata attraverso il Sito o in altro modo e che non siano un risultato diretto della negligenza dell’Editore.

L’Editore valuterà l’adempimenti da parte dell’Utente alle presenti Condizioni Generali d'Uso a propria totale discrezione. Qualsiasi violazione delle stesse potrà causare in ogni tempo il ritiro della licenza d'uso concessa dall’Editore in conformità a queste Condizioni Generali d'Uso e l’Editore potrà provvedere a far valere i propri diritti nel modo più ampio permesso dalla legge.

d) Diritti di Proprietà Intellettuale

Tutti i diritti riservati. Il Sito e tutto il suo contenuto, ivi inclusi, a titolo esemplificativo, testi, fotografie, illustrazioni, immagini, clips video e audio e testi pubblicitari, così come marchi, loghi, nomi di dominio, ditte ovvero marchi di servizio e ogni altro materiale che possa essere oggetto di diritti di privativa (inclusi codici sorgente) e/o qualsiasi altra forma di proprietà intellettuale (di seguito, collettivamente, "Materiale"), sono di proprietà dell’Editore ovvero dei Partner o di altre terze parti, e sono protetti contro l'uso non autorizzato, la copia e la diffusione dalle leggi nazionali in materia di diritto d'autore, marchi, pubblicità ed altre leggi e dai trattati internazionali. Niente di ciò che è contenuto nelle presenti CGU e/o nel Sito deve essere interpretato come un conferimento implicito, per acquiescenza o di altro tipo, di una licenza o del diritto di utilizzare qualsiasi Materiale in alcun modo senza il preventivo consenso scritto dell’Editore o del terzo che sia proprietario del Materiale o della proprietà intellettuale pubblicati sul Sito. L'uso non autorizzato, la copia, la riproduzione, la modifica, la ripubblicazione, l'aggiornamento, il download, l'invio per posta, la trasmissione, la distribuzione o la duplicazione o qualsiasi altro uso abusivo del Materiale sono proibiti. In qualità di utilizzatore del Sito, l’Utente accetta di non usare il Materiale per scopi illeciti e di non violare i diritti dell’Editore.

Il Sito potrà contenere i marchi e i loghi che identificano i Partner (di seguito i “Marchi”), al solo fine di esemplificare e descrivere le categorie di Partner le cui offerte, prodotti e servizi l’Utente può sollecitare accedendo ai siti internet e /o alle landing page accessibili attraverso il Sito.

e) Siti web collegati

L’Editore non è necessariamente affiliato con alcun sito web verso il quale esistano dei collegamenti nel Sito e non è responsabile ad alcun titolo per il contenuto di detti siti web.

Tali collegamenti sono effettuati esclusivamente per comodità dell’Utente e l'accesso a tali siti avviene a rischio e pericolo dell’Utente stesso. Un collegamento dal Sito ad un qualsiasi altro sito web non comporta che l’Editore abbia alcun controllo su un qualsiasi elemento del contenuto di detto sito web.

f) Adesione

Laddove richiesto dal singolo Partner, all’Utente potrebbe essere richiesto di rilasciare propri dati personali e/o altre informazioni (di seguito le “Informazioni”). La decisione di fornire le Informazioni è meramente facoltativa; tuttavia, qualora l’Utente decida di non fornire tali Informazioni, potrebbe non avere accesso alle promozioni e ai servizi offerti tramite il Sito dal Partner che le richiede.

Quando l’Utente fornisce Informazioni tramite il Sito, si impegna a fornire solo ed esclusivamente informazioni veritiere, precise, aggiornate e complete. Tali Informazioni saranno utilizzate e trattate in conformità con la privacy policy del Partner di volta in volta coinvolto.

g) Modifica delle presenti condizioni generali di utilizzo

L'Editore si riserva il diritto di modificare, a propria esclusiva discrezione e senza preavviso, le presenti CGU. In tal caso, la nuova versione sarà pubblicata sul Sito e un nuovo utilizzo del Sito stesso dopo l'entrata in vigore delle modifiche equivarrà ad accettazione della nuova versione delle CGU da parte dell’Utente.

h) Varie

Le presenti Condizioni generali del Sito sono regolate dalla legge italiana. Qualsiasi controversia derivante o connessa alle presenti Condizioni generali di utilizzo o all'uso del servizio sarà devoluta alla competenza del foro definito dal D.Lgs. 205/2006 e s.m.i. (Codice del Consumo).

Le presenti CGU (così come potranno essere modificate in futuro a discrezione dall’Editore, in accordo con quanto al punto g) che precede) rappresentano l'intero accordo tra l’Utente e l’Editore per quanto concerne la materia in esso trattata e sostituisce ogni accordo precedente e/o contestuale.

Nel caso in cui una qualsiasi parte delle CGU sia giudicata invalida dalle autorità competenti, tale parte sarà separata dalle clausole rimanenti, le quali continueranno ad essere valide e suscettibili di esecuzione nel modo più ampio permesso dalla legge.

i) Informazioni e Reclami

Prima di inviarci una richiesta, l'Utente è sempre invitato a verificare se la sua insoddisfazione sia imputabile al nostro servizio di comparazione o se sia attribuibile al  contratto/abbonamento/sottoscrizione con uno dei nostri Partner. In entrambi i casi, preghiamo l'Utente di contattare il Partner per dar corso alla lamentela o al reclamo.

Per qualsiasi altra richiesta, siamo naturalmente a vostra disposizione. Potete contattarci via e-mail all'indirizzo 5ecbd84887f76711673105 o per posta al seguente indirizzo: Optima Media, Servizio Utenti - Carrer Vilamari, 86/88, Barcellona - Spagna

Il servizio clienti segnalerà l’avvenuta ricezione della corrispondenza entro 15 giorni dalla data di ricevimento. La vostra richiesta sarà elaborata il più presto possibile e comunque entro il termine massimo di un mese.

Nel caso in cui la risposta alla vostra richiesta non sia di vostra soddisfazione, avete facoltà di ricorrere presso le autorità competenti, a seconda del disservizio lamentato.

© ValutaOfferte. Tutti i diritti riservati.

OK
Informativa

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie clicca qui. Chiudendo questo banner o cliccando qualunque suo elemento o elemento della pagina acconsenti all’uso dei cookie.