Sin dal principio Alperia S.P.A. si è contraddistinta per l’accuratezza e l’impegno nel fornire servizi efficienti e sostenibili nel settore dell’Energia. Alperia è una società italiana nata tra la naturalezza della regione Trentino Alto Adige, determinata a fornire Energia Elettrica pura e Gas Naturale a 360°. Grazie alle preziose risorse naturali, Alperia sfrutta l’energia ricavata direttamente dalla Terra, garantendo sostenibilità e innovative soluzioni tecnologiche per il settore energetico.

 

Nome offerta Algeria Smile Day&Night
Tipologia contratto Prezzo Bloccato/ Prezzo Variabile 
Tariffa Bioraria
Prezzo/ KWh 0,033
Prezzo/ Smc 0,0155

 

 

L’offerta

 

Si chiama Alperia Smile Day&Night la nuova offerta 100% Energy Green proposta da Alperia, che prevede una fornitura complementare di Luce e Gas con la possibilità di scelta tra prezzo bloccato, invariato per un definito periodo di tempo o prezzo variabile, ovvero adeguato all’andamento dei prezzi del mercato per tali fonti energetiche. Algeria si impegna quotidianamente nel fornire concrete soluzioni che siano allo stesse tempo convenienti per il cliente e sostenibili per l’ambiente, per questo sarà incluso un Buono Greeen per tutti i clienti che aderiranno all’offerta sottostante. Di seguito tutti i dettagli:

 

5ed672cb8305b963934793

 

 

ENERGIA A PREZZO FISSO O VARIABILE 


Si tratta di un’offerta che può essere a prezzo bloccato per 18 mesi il che significa che, entro questo arco di tempo, non subirai modifiche di prezzo in caso di aumenti o diminuzione di prezzo da parte del fornitore. Al termine del contratto, qualora il Cliente non desideri aderire alle nuove condizioni economiche proposte potrà recedere dal contratto o valutare un diverso prodotto di Alperia.

In alternativa, è possibile optare per un’offerta variabile, o dinamica, dove il prezzo per la singola componente Luce o Gas si adeguata secondo l’andamento dei prezzi sull’intero mercato dell’Energia. In questo caso, l’addebito o il risparmio avviene direttamente in bolletta a seconda dell’aumento o diminuzione del prezzo dell’energia.

 


PREZZI

Il prezzo per la componente energia è uguale per tutte le fasce orarie, monoraria e bioraria, a partire dalla data di attivazione della fornitura. A partire dal 19° mese di fornitura sarà applicato un prezzo composto da un prezzo unico nazionale (PUN) e spread pari a 0,0100 €/kWh. Tale indice varia con frequenza mensile e costituisce il prezzo di riferimento dell’energia elettrica rilevato sulla borsa elettrica italiana e pubblicato dal Gestore dei Mercati Energetici (GME). Il prezzi indicati sono comprensivi della componente Energia Verde con prezzo pari a 0,0035 €/kWh.

 

- Prezzo materia prima Energia Elettrica:

F0, F1 e F23= 0, 0330 €/kWh

 


- Prezzo materia prima Gas Naturale:

0,1555 €/Smc

 

 

La spesa comprende una quota fissa CVS pari a 7,08 €/mese.

 

Inoltre, ricordiamo che le fasce orarie sono definite Autorità di Regolazione per Energia Reti e Ambiente (ARERA):

F1: dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19;

F2: dal lunedì al sabato dalle 7 alle 8 e dalle 19 alle 23 oltre al sabato dalle 8 alle 19;

F3: dalle 23 alle 7, domeniche e giorni festivi.

 

 

VANTAGGI

Con Alperia puoi contare su molteplici benefici e vantaggi a partire da prezzo trasparenti e competitivi per una qualità di energia verde e pulita scelta già da circa 280.000 clienti. Inoltre per i nuovi clienti Alperia:

 

  • Bonus Green di 20€ sulla prima bolletta scegliendo Luce&Gas

 

  • Energia 100% Green da Fonti Rinnovabili

 

  • Servizio clienti dedicato

 

  • Gestione interamente digitale

 

5ed672e4839dd964893195 5ed672f528f69275557809

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Attivazione Contratto

 

Alperia ti segue e guida in tutto il processo di attivazione del contratto per aiutarti nella selezione dell’offerta che più di adatta alle tue esigenze in modo interamente digitale. Innanzitutto, collegati al sito dell’offerta Alperia Smile Day&Night e seleziona la tariffa che ti interessa, indicando quali sono i tuoi consumi o quali sono gli elettrodomestici che utilizzi più frequentemente. A questo punto, Alperia ti proporrà l’offerta con prezzo bloccato e l’offerta con prezzo dinamico:

 

  • Scegli tra l’offerta a Prezzo Bloccato o a Prezzo Variabile

 

  • Compila il format con i dati necessari per la fornitura

 

  • Scegli un mezzo di pagamento

 

  • Nel momento della sottoscrizione assicurati di avere sotto mano coordinate bancarie, codice POD e codice PDR*.

 

 

 

Servizio Clienti

 


Alperia è sempre al fianco dei suoi clienti qualora avessero bisogno di aiuto e supporto. Il servizio clienti è attivo ininterrottamente in qualsiasi momento e attraverso diversi canali di comunicazione, per assicurare una pronta ed efficiente assistenza. Puoi contattare un esperto Alperia con:

 

 

  • Centro assistenza telefonica: 800 110 055 (lun - gio 8.00 - 16.00 e ven 8.00 - 12.00).

 

 

  • Social Network: Facebook, Instagram, LinkedIn.

 

5ed6730714af7755190119 5ed6731f0f638498723312

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Il consiglio di 5ea841d0b62d9806103282

 

Alperia Smile Day&Night si presenta come una nuova e dinamica offerta per la fornitura di Energia Elettrica e Gas Naturale nata dalle risorse naturali e rinnovabili del Trentino Alto Adige e pertanto nel pieno rispetto dell’ambiente. Scegliendo Alperia scegli non solo di ridurre gli inutili consumi ma anche di fermare gli sprechi e dare un solido contributo alla sostenibilità ambientale.

L’offerta è sottoscrivibile online collegandosi al sito di Alperia e compilando il format con i dati necessari per la fornitura, l’operazione richiederà solo un paio di minuti. In alternativa è possibile contattare il centro assistenza al numero verde 800 110 055 dove un esperto ti seguirà con attenzione passo dopo passo fino alla conclusione del contratto.

Infine, con Alperia i vantaggi non mancano: scegliendo un’allacciatura  completa di Luce&Gas per te un Buono Green del valore di 20€ che ti sarà scalato direttamente dalla prima bolletta. Se stai cercando un gestore innovativo, conveniente e 100% verde, Alperia fa al caso tuo!

 

 

 

 


*Codice POD: (Point of Delivery) è un codice alfanumerico della tua fornitura elettrica. Inizia sempre con IT ed è composto da 14 caratteri. Il POD si trova sulla prima pagina della bolletta elettrica.

*Codice PDR: è un codice alfanumerico composto da 14 caratteri. Serve ad individuare il punto dove il distributore riconsegna il gas per la fornitura al cliente finale. Lo trovi sulla prima pagina della bolletta del gas.