Le migliori banche online 2019
Le banche online hanno ormai reinventato la relazione tra cliente e istituto finanziario. Prezzi accattivanti, supporto clienti immediato e prodotti adattati ai veri bisogni dell’individuo: questi sono i maggiori vantaggi di una banca online! Scegli la tua banca con il nostro comparatore, abbiamo selezionato le migliori offerte per permetterti di trovare la più adatta a te!
Perché registrarsi a una banca online?
L’avvento di internet ha rivoluzionato il nostro rapporto con le banche. I servizi bancari sono diventati semplici, accessibili e il loro costo è diminuito. Le grandi banche tradizionali non sono più l’unica soluzione per gestire il tuo denaro.
La relazione con la tua banca sarà ormai, per la maggior parte, gestita a distanza attraverso un’area clienti che sarà accessibile 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sia dal telefono che da pc. Non sarai più costretto a recarti presso gli uffici fisici dell’istituto per effettuare qualsiasi movimento bancario. Ciò nonostante, la varietà e la qualità dei servizi rimarrà la stessa! Ti saranno infatti disponibili dei servizi inediti, accessibili solo online: strumenti di gestione online del vostro conto, bonifici online o la possibilità di comunicare con un consulente, comodamente da casa tua, attraverso video chiamate, email, ecc…
Trova le tariffe bancarie più vantaggiose
Lo spostamento dei servizi su internet permette alle banche online di rispondere al bisogno di avere un spazio sempre attivo e raggiungibile nel quale poter effettuare l’accesso, anche quando siamo in movimento. Le banche online si distinguono da quelle tradizionali per la loro reattività e disponibilità garantita ovunque tu sia. Ma la caratteristica peculiare delle banche online sono i loro prezzi competitivi.
L’assenza di un’agenzia fisica, di un’organizzazione logistica e del personale, permettono alle banche online di ridurre notevolmente i loro costi. Questo permette loro di offrire delle tariffe più vantaggiose rispetto alle banche tradizionali. Valutaofferte.it è qui per aiutarti a scegliere l’offerta più adatta alle tue esigenze!
Il vantaggio di avere costi bancari ridotti
I servizi proposti dalle banche online sono molti. Sarai libero di spaziare da tra conti corrente, conti di risparmio, potrai scegliere di richiedere un prestito, o di effettuare un bonifico direttamente da casa tua! Le banche online propongono molti servizi gratuiti e molte offerte per chi apre un nuovo conto. Se stai pensando di cambiare il tuo conto tradizionale per un conto in una banca online, saranno queste ultime le più interessanti per te!
Optare per un conto online ti permetterà di gestire le tue finanze al giusto prezzo, rapidamente e con facilità. Pagherai solamente per i servizi da te realmente utilizzati, senza costi addizionali!
Comparare le offerte delle banche online
Come per ogni banca tradizionale, quando si sottoscrive un conto in banca, o si decide di aprire un libretto di risparmio, bisogna fare attenzione a diversi aspetti: verifica i possibili costi aggiuntivi esistenti (dell’invio dei documenti al tuo domicilio, dei bonifici), verifica se è presente un’autorizzazione dello scoperto e controlla i tassi di interesse.
Effettuare questo piccolo studio preliminare, può aiutarti poi a scegliere tra le offerte disponibili sul nostro comparatore.
Per districarti tra le offerte prova a considerare anche i commenti e le opinioni sulla banca, il suo servizio clienti e la fiducia che la banca vi ispira.
Come aprire un conto online
Per sottoscrivere un conto online ci vogliono solo una decina di minuti! La procedura si effettua direttamente sul sito della banca, questi sono i passi richiesti nella maggior parte dei casi per aprire un conto online:
- riempi il formulario con le tue informazioni;
- conferma l’iscrizione attraverso il codice che ti invieranno via SMS;
- invia una scansione o una foto dei documenti ricevuti che avrai stampato e firmato;
- il tuo dossier sarà quindi studiato e la conferma arriverà in 5 giorni o meno;
- dovrai attivare il tuo conto con un primo versamento (la somma da versare varia da banca a banca);
I documenti richiesti invece possono variare ma generalmente ogni banca chiede almeno un documento di identità valido e il tuo codice fiscale.